AFFARI ARGENTINI

Nel mondo del calcio l’Italia è sempre stata terra promessa per gli Argentini ma quest’anno i dati e le statistiche sono inconfutabili. Ben 4 sono i calciatori presenti nella classifica marcatori per quanto riguarda i  primi 5 posti: Tevez e Icardi con 15 gol,  Higuain con 13 e Dybala con 12 l’unica eccezione è data da Menez che con 13 gol si inserisce nella top  5. Ma non solo, anche nella classifica assist i primi 3 posti sono occupati dagli albiceleste  Vasquez 9 assist e Tevez e Dybala con 7 assist .

La percentuale degli stranieri nel nostro campionato ormai supera il 60% e le nazioni più presenti in Serie A sono per l’appunto Argentina e Brasile confermando una tradizione storica che va avanti da decenni. Sembra chiaro dati alla mano che gli argentini soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo sono quelli che riescono ad ambientarsi meglio al nostro tipo di calcio, non molto veloce come potrebbe essere una premier o un campionato brasiliano ma più lento e roccioso, caratteristiche che calzano a pennello con il cuore e l’indole argentina.

Gli argentini in Serie A sono 41 e sono gli stranieri presenti in maggior quantità nel nostro campionato, nonostante l’anno scorso fossero ben 7 in più . Ci sono calciatori presenti da tantissimi anni come: Palacio, Maxi Lopez,  Andujar,  Campagnaro  e nuove leve dal potenziale enorme come Dybala e Vasquez .

Ma non solo, l’Argentina dopo aver perso la finale del mondiale sembra aver dato inizio ad un nuovo ciclo che influenza tutta Europa, non sono in Italia gli argentini dominano ogni classifica ma anche in Inghilterra il Kun Aguero continua a sbaragliare ogni concorrente per la classifica marcatori raggiungendo con molte meno partite giocate Diego Costa,  così come in Liga messi in un mese recupera i 15 gol di svantaggio da Cr7 e si porta in testa alla classifica marcatori del campionato spagnolo.

Insomma in 3 dei principali campionati europei gli argentini la fanno da padrona lasciando le briciole alle altre nazioni, affamati di vendetta ma giocando divertendosi.tevez

AFFARI ARGENTINIultima modifica: 2015-03-10T18:00:43+01:00da mb1897
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento